Casata Mergé - Italian Wines | La Storia
2
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

La nostra Terra, la nostra storia

Al confine tra Frascati e Monte Porzio Catone, in un’area climatica pregiatamente mediterranea,  sorge la nostra Azienda. Culla ideale per la coltura di vitigni autoctoni ultracentenari, in una zona che gli antichi Romani elessero a luogo di villeggiatura per eccellenza, grazie al paesaggio, al clima e alla bontà del suo vino.

Nella prima metà del Novecento, Manlio Mergè inizia l’attività di viticoltore rispettando la cultura e le caratteristiche storiche del territorio. Oggi Luigi Mergè, con i figli Massimiliano, Marco, Mariabeatrice e Marianna, dopo tre generazioni, continua a tenere vivo quel primo innesto, mantenendo intatte le radici di famiglia, producendo vini nel rispetto delle tradizioni ma al passo con le più avanzate tecnologie.

profilo_papà

Luigi Mergè
Produzione

Massimiliano Mergè
Direzione

Marco Mergè
Commerciale

chiocciaBN

Maurilio Chioccia
Enologo

Beatrice Mergè
Amministrazione

Marianna Mergè
Amministrazione